top of page
PROGETTO ALL-IN
Il 14 ottobre 2019 alle 15:30 si è tenuto l'evento inaugurale del progetto “ALL-IN Brescia”, promosso dall'Associazione Industriale Bresciana.
All'incontro hanno partecipato: Emilio Del Bono (Sindaco di Brescia), Giuseppe Pasini (Presidente dell’AIB), Caterina Gozzoli (direttore dell’Alta Scuola di Psicologia A. Gemelli) ed anche due campioni in ambito sportivo come: David Moss (capitano della Germani Basket Brescia) e Javier Zanetti (ex calciatore, dirigente sportivo e vicepresidente dell'Inter e fondatore del progetto “Pupì” che si occupa di aiutare i ragazzi argentini).
.jpg)
PROGETTO ALL-IN: Benvenuto
Nel Bresciano la forza lavoro è composta dagli stranieri per il 17%, quindi si è iniziato a discutere su quello che è il tema della diversità, per sostenere una crescita collettiva e sostenibile.
Con questo tipo di progetto si è riusciti a riunire tutti in modo da raggiungere un unico e comune obbiettivo.
Vi sono stati anche due grandi sportivi come ospiti, Javier Zanetti e David Moss che hanno raccontato la loro esperienza vissuta appena arrivati in Italia e come sono riusciti ad integrarsi al meglio nel paese.
L'incontro si conclude con la firma da parte di Giuseppe Pasini della Carta per le pari opportunità e l'uguaglianza sul lavoro.
PROGETTO ALL-IN: Testo
bottom of page